Esempi di CV

Prendi ispirazione dagli esempi di CV sapientemente progettati e adattati alla posizione lavorativa. Aumenta le tue possibilità grazie agli esempi di CV già pre impostati.

+ Crea il tuo CV
CV architetto

Architetto

Modello Michigan

StarStarStarStarStar
CV attore

Attore

Modello California

StarStarStarStarStar
CV avvocato

Avvocato

Modello Auckland

StarStarStarStarStar
Babysitter CV

Babysitter

Modello Edinburgh

StarStarStarStarStar
CV barista

Barista

Modello Otago

StarStarStarStarStar
CV insegnante

Insegnante

Modello Hopkins

StarStarStarStarStar
CV contabile

Contabile

Modello Harvard

StarStarStarStarStar
Servizio Clienti

Servizio Clienti

Modello Wheaton

StarStarStarStarStar
CV inglese

CV in inglese

Modello Michigan

StarStarStarStarStar
Esempio CV - programmatore

Programmatore

Modello Wisconsin

StarStarStarStarStar
CV elettricista

Elettricista

Modello Harvard

StarStarStarStarStar
CV farmacista

Farmacista

Modello California

StarStarStarStarStar
CV grafico

Grafico

Modello Otago

StarStarStarStarStar
CV ingegnere

Ingegnere

Modello Harvard

StarStarStarStarStar
CV di marketing

Marketing Manager

Modello Harvard

StarStarStarStarStar
CV medico

Medico

Modello Otago

StarStarStarStarStar
CV Infermiere

Infermiere

Modello Erasmus

StarStarStarStarStar
CV per receptionist

Receptionist

Modello Columbia

StarStarStarStarStar
venditore

Venditore

Modello Wheaton

StarStarStarStarStar
CV-semplice

CV semplice

Modello Otago

StarStarStarStarStar
CV studente

Studente

Modello Auckland

StarStarStarStarStar
Esempio di Assistente sociale

Assistente sociale

Modello Edinburgh

StarStarStarStarStar
Esempio di CV per cameriere

Cameriere

Modello California

StarStarStarStarStar

Con i nostri esempi di curriculum vitae creare il CV è facile

Ammettiamolo, per molti di noi scrivere un buon curriculum vitae è un compito piuttosto scoraggiante. Dopotutto, è qualcosa che non facciamo tutti i giorni. Per aiutarti nel tuo percorso, abbiamo inserito un'ampia selezione di esempi di curriculum vitae professionali. Troverai sempre un esempio di CV adatto indipendentemente dal tuo livello di istruzione, anni di esperienza lavorativa o settore in cui lavori.

Personalizza gli esempi di curriculum

Anche se gli esempi di curriculum riportati sono stati compilati con la massima cura, ovviamente non puoi copiarli in quanto il tuo CV dovrebbe riflettere la tua personalità, le tue capacità e la tua carriera professionale. Inoltre, è importante adattare il tuo CV al posto vacante e all'azienda in cui ti stai candidando. Con un buon esempio di curriculum vitae a portata di mano e con il nostro creatore di CV, creare un CV diventa molto più semplice! In questo modo ti ritroverai sempre con un esempio concreto e accattivante beneficiando di una guida per un avere infine un CV professionale e ben organizzato.

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, ti consigliamo di procedere come segue;

  1. Decidi per quale tipo di lavoro vorresti candidarti.

  2. Scegli tra le offerte di lavoro o le aziende in cui vorresti lavorare.

  3. Trova un modello tra i nostri esempi di curriculum vitae che ti attrae o che combacia alla tua situazione personale.

  4. Determina quali abilità, conoscenze o caratteristiche sono essenziali per la posizione per la quale desideri candidarti e come puoi dimostrarle da precedenti esperienze (lavorative o di formazione)

  5. Inizia subito a creare il tuo CV. Presenta le informazioni più importanti nella parte più in alto nel CV. Sei bloccato da qualche parte? Dai un'occhiata al nostro blog per suggerimenti utili su parti specifiche del CV.

Crea un buon curriculum vitae con i nostri esempi di curriculum vitae

È importante rendersi conto che i datori di lavoro ricevono spesso molte domande per ogni posto vacante. Ecco perché consigliamo ai candidati di assicurarsi sempre che le informazioni più importanti siano collocate il più in alto possibile nel curriculum vitae. I nostri esempi di curriculum vitae ti permetteranno di creare un CV perfetto.Un datore di lavoro deve essere in grado di vedere a colpo d'occhio che sei un candidato adatto per il posto vacante. In caso contrario, un datore di lavoro passerà rapidamente al candidato successivo.

Nella creazione di un buon CV, ti consigliamo di includere almeno i seguenti elementi, che trovi sempre nei nostri esempi di curriculum vitae

Dettagli personali

Il CV si inizia sempre con i dati personali; nome, indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo di casa. Anche il possesso di una patente di guida spesso vale come dato personale in Italia. Se hai un sito web personale o un profilo LinkedIn rappresentativo, ti consigliamo di renderne noti i link.

Esperienze lavorative

Dopo aver immesso le tue informazioni personali, procedi menzionando la tua esperienza di lavoro. I nostri esempi di curriculum vitae ti permettono di presentare le tue esperienze di lavoro in ordine cronologico: inizi con la tua esperienza lavorativa più recente e poi vai a ritroso. Lo fai perché il tuo ultimo lavoro è solitamente il più rilevante per il tuo futuro datore di lavoro. Quando descrivi la tua esperienza lavorativa, cerca di enfatizzare i compiti e le responsabilità che sono importanti anche nella posizione per cui ti stai candidando. Se la tua ultima esperienza lavorativa non è la più rilevante nella tua situazione personale, considera una struttura diversa del tuo CV.

Educazione

Se hai già diversi anni di esperienza lavorativa, è consuetudine inserire la tua (pre)istruzione in basso nel CV. I datori di lavoro di solito trovano l'esperienza lavorativa molto più rilevante di una formazione che hai seguito anni fa. Meglio citarla ugualmente, perché è un'indicazione del tuo livello di esperienza.

Competenze

Sono richieste abilità per esercitare qualsiasi professione. Quando prepari il tuo CV, pensa a quali sono le competenze più importanti per la posizione per la quale vuoi candidarti. Assegna un nome a queste abilità e indica il tuo livello.

Ulteriori informazioni aggiuntive

Gli elementi che abbiamo appena citato dovrebbero far parte di ogni CV che si rispetti e costituirne la base. Vediamo quali sono le sezioni più importanti che ti possono permettere di valorizzare al meglio la tua candidatura.

Profilo personale

La compilazione di buon CV si inizia sempre con un profilo personale. In questo paragrafo di apertura puoi presentarti brevemente, spiegando in cosa sei bravo e cosa stai cercando. Presta attenzione alla tua descrizione, in quanto è spesso quella letta più attentamente. Dai un'occhiata ai nostri esempi di curriculum vitae elencati per trarre ispirazione per il tuo profilo o leggi il nostro blog sulla scrittura di un profilo personale con molti esempi.

Corsi e certificati

Hai seguito dei corsi o magari ottenuto dei certificati che possono essere di valore aggiunto per il tuo nuovo datore di lavoro? Allora è bene includerlo nel tuo CV. Corsi e certificati dimostrano un certo grado di curiosità e si concentrano sull'autosviluppo. Questo è un altro motivo per aggiungerli al tuo CV. Trai ispirazione dai nostri esempi di curriculum vitae

Referenze

Elencando le referenze nel tuo CV, dai ulteriore credibilità a tutte le conoscenze, abilità e attributi dichiarati nel CV. Ciò indica che le persone con cui hai lavorato possono confermare queste affermazioni. A causa della privacy, non è saggio includere i loro dettagli di contatto nel tuo CV iniziale. Invece, dovresti limitarti a nominarne l'azienda. Solo quando i riferimenti verranno controllati e autorizzati potrai fornirne i dettagli di contatto. Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata ai molti esempi di curriculum vitae presenti nel sito di CVMaker!

Risultati ottenuti

Vuoi veramente essere un passo avanti agli altri candidati? Puoi riuscirci elencando i risultati ottenuti nel tuo CV. Puoi ambire nel farlo sulla base di percentuali o esempi eclatanti. Questo dimostra che sei un dipendente ambizioso con una passione per il lavoro. Le prestazioni attirano anche l'immaginazione di un datore di lavoro, perché ai datori di lavoro piace leggere cosa puoi fare per la loro azienda. Se non sai come inserire i tuoi risultati, guarda come fare richiamandoti ai nostri esempi di curriculum vitae.

Attività extra

Le attività extra sono attività che svolgi al di fuori dell'orario di lavoro, come ad esempio il lavoro di volontariato presso un'organizzazione, un club o un'associazione. Queste attività possono essere un'ottima aggiunta alla tua esperienza lavorativa. Come vedi nei nostri numerosi esempi di curriculum vitae,  puoi indicarle per dimostrare abilità con cui hai esperienza limitata in un ambiente professionale specifico. Inoltre, le attività secondarie dimostrano un alto grado di coinvolgimento.

Hobby e interessi

L'aggiunta di hobby o interessi al CV è particolarmente consigliato quando sono correlati alla posizione o al settore in cui vuoi lavorare . La parte non è certo un obbligo, ma dà un "tocco personale" al CV. L'aggiunta di hobby in concomitanza con la mansione in questione è sicuramente un fattore apprezzato quando si tratta di cultura aziendale informale.

Crea ora il tuo CV

Crea un CV professionale in modo facile e veloce con il nostro generatore avanzato

+ Crea CV

Ottieni il lavoro dei tuoi sogni con CVMaker

Crea in modo semplice e veloce un CV professionale. Scaricalo in 10 minuti, quando e dove vuoi!

AddSmallCrea il tuo CV
CheckCircle

Aumenta le tue possibilità di ottenere il lavoro dei tuoi sogni con CVMaker.